chain-of-strength-true-till-death-the-smiths-4bLa notizia più temuta ed attesa degli ultimi anni sembra arrivata. Si riuniscono The Smiths.
Un incontro preliminare negli uffici della Warner, al 98 di Theobald’s Road, è avvenuto il 22 gennaio scorso tra i due leader Morrissey e Marr con il manager Merck Mercuriadis, durante il quale sono stati trovati gli accordi economici e conseguentemente gettate le basi per la storica decisione di tornare ad esibirsi con la formazione originale a 23 anni dallo scioglimento.
L’ufficialità è arrivata ieri durante una conferenza stampa organizzata dai quattro membri della band sulla HMS Belfast, una vecchia nave da guerra ormeggiata a Londra.
Congiuntamente alla notizia è stato annunciato un tour europeo, le cui date saranno divulgate ufficialmente nei prossimi giorni, da cui verrà estratto un disco dal vivo intitolato Back To The Old House.
Per il momento è confermata unicamente la presenza, come headliner, nell’edizione 2010 del Sziget Festival di Budapest intorno alla metà di agosto.
Tutti gli altri dettagli li trovate
QUI.