Tu dici: con tutta la musica che offre Spotify, puoi praticamente ascoltare di tutto, in qualsiasi momento? Certo! ma non solo: se metti la funzione “radio” (che seleziona la sequenza in base ai tuoi gusti), puoi perfino essere sorpreso nella scoperta di musica che non conoscevi. Fantastico!
Eppure, magari non ci hai mai pensato ma… nell’immenso catalogo messo a disposizione dal servizio di streaming più famoso del mondo, ci sono brani che non sono mai stati suonati. MAI, nemmeno una volta. Che ingiustizia, eh? E dire che tra quelli potrebbero nascondersi gemme favolose della musica mondiale che, non solo nessuno ha mai cercato ma… nemmeno i robot che programmano le playlist random sono mai arrivati a selezionare.

Fino ad ora. Perché adesso, finalmente, c’è Forgotify, un player che sfruttando il database di Spotify seleziona unicamente i brani dimenticati… quelli che non hanno mai avuto nemmeno un ascolto.
Usatelo e toglierete delle innocue canzonette da un triste destino. Vi basterà suonarle una volta per salvarle da questa imbarazzante black list.
QUI

Annunci