Etichetta: Volume Up
Tracce: 4 – Durata: 13:04
Genere: Pop Rock, Italiana
Voto: 8/10

Cara, all’anagrafe Daniela Resconi, è una giovane cantautrice ma non proprio alle prime esperienze. In passato ha fatto parte della band The Loud Vice come cantante ed ora tenta la carta solista con un breve omonimo EP prodotto molto bene dalla stessa Cara con la complicità di Marco Franzoni. Rispetto all’esperienza con la band, Daniela si concede di fare una virata molto interessante verso una canzone leggera ben inzuppata nel Rock che ha muse ispiratrici in nomi altisonanti come Prozac+, Cristina Donà e Nada (della quale qui riprende la stupenda Luna in piena in un brillante nuovo arrangiamento) ma senza mai porsi in competizione e, anzi, portando una notevole dose di personalità.
Le quattro tracce del suo esordio fanno chiarezza sulle intenzioni di questa brava interprete che vuole lasciare il segno nel mondo della nostra musica leggera, accarezzando la possibilità di piacere anche al pubblico dell’indie rock. La produzione adottata è talmente convincente da lasciare intravedere le molteplici possibilità di Cara di intraprendere una carriera ricca di soddisfazioni. Senza particolari infrastrutture e senza aver paura di schiacciare il piede sul pedale della leggerezza, con testi ben scritti e arrangiamenti coraggiosi ma efficaci.
Un dischetto piccolo che ci lascia un po’ di delusione proprio per la sua breve durata: di canzoni come queste forse in Italia avremmo molto più bisogno di quello che siamo disposti ad ammettere.
Aspettiamo con ansia un lavoro più ampio e, nel frattempo, speriamo che almeno Vai o resti diventi uno dei successi dell’estate. Lo meriterebbe.

.
[youtube:http://www.youtube.com/watch?v=mnwcT-4bQjQ%5D

Annunci