Nel weekend ho seguito un po’ la programmazione de Il Cinema Ritrovato di Bologna. Se siete nei paraggi e vi piace il cinema, fate un giro sul sito e date un’occhiata al programma, negli scorsi giorni ho visto film stupendi che difficilmente avrei potuto vedere altrimenti.
Il festival, giunto alla XXVIII edizione, si chiuderà questo sabato, 5 luglio, con la proiezione del film Tutti per uno (A Hard Day’s Night) di Richard “Dick” Lester, primo storico musicarello con The Beatles, in una versione completamente restaurata (dal negativo originale dal team della Criterion Collection) e approvata dal regista con la colonna sonora rimasterizzata in 5.1, presso gli studi Abbey Road di Londra sotto l’egida di Giles Martin.
La proiezione, un evento piuttosto irrinunciabile per ogni beatlesiano che si rispetti, avverrà nella bellissima cornice di Piazza Maggiore e, naturalmente, gratuitamente. 
Quella di Bologna sarà una prima visione, in contemporanea con l’uscita in molte sale di tutto il mondo e godrà della presenza di Mr. Richard Lester in persona. Un evento a cui sarà difficile rinunciare ma, se vi risulterà difficile o impossibile, potrete recuperare con la versione DVD o nella sua prima apparizione in BlueRay.

.
[youtube:http://www.youtube.com/watch?v=fhWR6P3mf2k%5D

Annunci