Se questa sera passate per Verona, vi invito ufficialmente alla prima nazionale di Peluqueria Hernandez – Il Film che, come si evince dal titolo è una pellicola ispirata (ed interpretata) dalla band del mio amico Mauro Marchesi di cui faccio parte. 
Pe correttezza di informazioni devo dire che noi della band abbiamo davvero poco a che fare con la produzione. Certamente abbiamo accettato di collaborare prestando la nostra musica (con brani tratti dai nostri due album) e le nostre improbabili prestazioni recitative ma, quando Onorio Miope ci ha presentato il progetto, ci è sembrato talmente divertente che abbiamo accettato con grande piacere. 
Le riprese sono state lunghe e frastagliate: abbiamo girato in condizioni assurde (a Verona, Mantova, Rovigo e Piacenza), coinvolgendo numerose comparse e facendo chilometri e chilometri su un vecchio sgangherato camper.
La storia, vabbè… rasenta il surreale e racconta di un misterioso orecchio che, rubato a un giovane e talentoso musicista, consentirà a una vecchia band senza speranza (noi!) di diventare bravissimi. Quello è “l’orecchio assoluto” e chi lo possiede si trasforma all’istante in un musicista eccellente. Naturalmente il giovane talento, senza orecchio, si metterà sulle nostre tracce a bordo di un vecchio “Ciao” e cercherà di riprendersi il suo apparato miracoloso, costringendoci a rocambolesche e miserabili peripezie. Per sapere come va a finire… non avete altra scelta che andare alle proiezioni del film, sperando ci sia chi vorrà organizzarne in qualche locale, club, cineclub. 

Questa sera, però, nella città d’origine della band, la proiezione sarà speciale, un po’ perché è la prima nazionale e siamo tutti molto emozionati e un po’ anche perché saremo tutti presenti in sala, assieme al resto del cast e della produzione. Il regista, Holden Rivarossi ha detto che cercherà di intervenire se riesce a liberarsi di due impegni presi in precedenza: l’apparizione al Festival del Film di Baku e l’ospitata allo Show televisivo Pronto, Raffaella.
Noi, comunque, ci saremo: vi aspettiamo al circolo SMAC presso la ex chiesa di Via Santa Maria in Chiavica, 7 a Verona, a due passi dalle Arche Scaligere.
QUI il minisite dedicato al film.
Qui sotto, invece, un piccolo frammento in anteprima.
Sotto al filmato, invece, la colonna sonora originale uscita oggi, in contemporanea con la prima de film. Si scarica gratuitamente (ma potete “donare” qualche spicciolo, se vi va) da Bandcamp

.