Etichetta: Volume Up
Tracce: 4 – Durata: 16:24
Genere: Pop Rock, Italiana
Voto: 7/10

Si muove a piccoli passi la carriera di Daniela Resconi, in arte Cara, di cui lo scorso anno avevo segnalato l’esordio su EP, tanto che anche il secondo titolo, licenziato dalla giovane Volume Up, è confezionato in versione mediometraggio a quattro sezioni.
Se non posso che confermare l’ottima impressione ricevuta in sede di precedente disco, per Non Guardarmi devo anche segnale una mirabile maturazione dell’autrice che in pochi mesi ha saputo elaborare un percorso diligente e personale. Le atmosfere elegantemente “facili” della canzonetta sono rimaste tutte in bella vista ma Daniela ha sentito il bisogno di compiere un piccolo passo verso sonorità più indie-rock che si adattano alla perfezione alla sua voce e alla sua personalità, diventando morbide per certi versi ma spigolose quando l’impianto lo richiede.
Cara è qualcosa in più della classica Riot Girl con la chitarra e punta ad incarnare una canzone d’autore di impianto giovane in grado di tener conto di tutte le esperienze auditive consumate a suon di Nada, PJ Harvey e Nadine Shah.
Con Non Guardarmi si compie un passo davvero interessante che lascia ben sperare per le sorti di un album che, a questo punto, speriamo arrivi presto.

.
[youtube:http://www.youtube.com/watch?v=AWJTpZRWDaY%5D

Annunci