bonetti_camper2Etichetta: Costello’s
Tracce: 8 – Durata: 24:00
Genere: Pop Rock
Voto: 7/10

Piccolo respiro di aria fresca quello offerto da Bonetti, cantautore IndieRock di Milano alla sua opera prima.
Camper è un album di media durata che contiene otto tracce di freschissimo pop chitarristico la cui forza si esprime con l’abile meccanismo con cui vengono abbinati testi discorsivi e squisitamente ironici su brani di fresca leggerezza. Una sorta di Elvis Costello all’italiana con la più positiva delle accezioni, perché Bonetti non nasconde la passione per certa canzone, scorrevole e orecchiabile, da falò in spiaggia ma insiste per metterci sempre un piccolo ritaglio di introspezione.

Bonetti racconta storie, mette in scena avvenimenti e quotidianità, affidandola a personaggi buffi e talmente reali da farci immaginare anche ogni loro singola espressione.
L’operazione, aiutata da una certa confidenziale attitudine low-profile dove le note della voce sono sempre prese per i capelli, riesce piuttosto bene e ci fa immaginare un ottimo futuro per un personaggio che sembra estraneo a tutta l’attuale scena pop italiana nella maniera più convincente che si possa immaginare. 
È difficile fare parallelismi con altri autori della nostra canzone perché, pur trovandoci molte influenze anche piuttosto altisonanti, c’è sempre un taglio inedito e rassicurante. 
Un personaggio da tenere d’occhio perché, se il buon giorno si vede dal mattino, dentro a questo Camper ci sono molte buonissime ragioni per aspirare a un futuro davvero roseo.

.
[youtube:http://www.youtube.com/watch?v=QuyQwWMhBQI%5D