mulai_glue2Etichetta: Autoproduzione 
Tracce: 6 – Durata: 24:10
Genere: Elettronica
Sito: https://www.facebook.com/mulaimusic/ 
Voto: 7/10

Mulai (al secolo Giovanni Bruni Zani), di cui abbiamo parlato a inizio anno presentando l’ottimo esordio Something for Someone, cerca di non far perdere le sue tracce tornano visibile con un nuovo EP di media durata che include sei nuove tracce mantenendo inalterata la proposta.
Glue è un disco di musica elettronica moderna prodotto da chi non solo ha capito quale sia la direzione della musica pop nel futuro ma anche di chi ne ha ascoltata molta, adeguandosi ai linguaggi , ai dettami e alle scuole più prestigiose (quelle americane ma anche quelle europee) pur lasciando sempre un segno distintivo nella traiettoria generale. 

Linee melodiche tendenzialmente pop, racchiuse in telai assemblati da campioni e suoni ritmici ricercati e eleganti si uniscono a una vocalità di pasta internazionale che conclude il quadro mantenendo con disinvoltura il piede in due staffe (entrambe prestigiose) come il Pop e la Sperimentazione e addentrandosi, per necessità, in lande care all’IDM che le rendono quasi subito contagiose.
Un altro bell’esempio di come, anche in Italia, sia possibile non fossilizzarsi in stili e generi e trovare strade accattivanti per il rinnovamento.