Etichetta: Hopetone Records
Tracce: 6 – Durata: 25:05
Genere: Pop Rock
Sito: Facebook 
Voto: 6/10

Basso, batteria, chitarra, organo, piano, voce. Una formazione super classica per un genere intoccabile come il Rock’n’Roll. Fujima sono quattro ragazzi sardi, di quelli che imbracciano gli strumenti e salgono sul palco per divertirsi e divertire. Si capisce perfettamente dal loro disco, un EP senza titolo, nel quale hanno inciso sei esempi della loro musica.
fujimaIntendiamoci, non ci sono invenzioni, non c’è sperimentazione o avanguardia, tutt’altro: Fujima si concedono il lusso di suonare la musica che preferiscono e tutte le influenze, ottenute da anni di ascolti appassionati, si sentono. Dai Pavement ai Pixies, Dai Weezer agli Shins c’è dentro tutto, salvo poi connotarsi da un buona linea di scrittura e dalla voce solista di Jacopo Murgia che è davvero molto personale e, da sola, in grado di fare la differenza.
Delizioso gusto per il Pop, con linee melodiche orecchiabili e contagiose ma anche per una certa immediatezza espressiva tradotta in una produzione grezza ed istantanea, Fujima hanno messo la prima pietra di un edificio che promette longeva solidità. 

Annunci