Etichetta: Autoproduzione
Tracce: 5 – Durata: 16:08
Genere: Rock
Sito: Facebook 
Voto: 6/10

Autodefiniti “Rock’n’Roll Old School” i bresciani Bad Dinosaur presentano una musica massicciamente derivata dalla scuola delle grandi band del passato di forte ispirazione R’n’R.
Vengono in mente un po’ tutti dai Creedence Clearwater Revival ai Cult con tutto quello che ci sta in mezzo tra spruzzate di Led Zeppelin e occhiatine ad AC/DC.

Originalità? Nemmeno l’ombra, ma i Bad Dinosaur non puntano  certo a quello e non hanno alcun interesse (diciamo) commerciale, come si evince dalla scelta di proporre un suono così “storicamente connotato” e per di più cantato in inglese. 
Bites propone un gruppo di canzoni come campionario di una attività live che, a giudicare da qualche filmato trovato in Rete, deve essere sicuramente fulminante. Questo genere di musica ha la sua principale prerogativa nella comunicazione diretta col pubblico e sono certo che il quartetto bresciano è di quelli che dalle tavole del palco riesce a far emergere una stimolante vivacità. Su disco si percepisce solo in parte ma sparato a tutto volume, anche Bites qualche soddisfazione riesce a darla.

Advertisements