Etichetta: A/R Recordings
Tracce: 1 – Durata: 35:34
Genere: Ambient
Sito: arrecordings.wordpress.com 
Voto: 8/10

La versatilità di un autore, le sue capacità e modalità per esprimere un diverso sentire, nonostante faccia parte già di un progetto musicale apparentemente risolto, fanno sempre piacere. Dietro a Lameba  si nasconde Stefano Gallone degli Agate Rollings e, pur tenendo fede a una certa disposizione per la musica ambient, si estende per sentieri meno consueti, accludendo elementi di musique concrete e soluzioni mutuate dal cut-up, dal collage e dall’arte acusmatica.
lameba_lui200Standing on a Bleeding Twilight è una lunga suite che si concede praticamente tutto, senza timore di eccedere e, proprio per questo, densa di una splendida affabilità.
Lameba riesce nel compito audace di dare un senso biologico a una musica generalmente disorganica e sintetica: riempie la trama sonora di momenti vissuti, di conversazioni, di rumori quotidiani e di emotività, sovrapponendo i ricordi agli accadimenti istantanei, lasciando che il flusso si concretizzi e si alimenti man mano che il respiro s’affanna.
Un lavoro molto complesso che però si presenta come un frammento audio di squisito fascino, che concede all’ascoltatore la piacevolezza del racconto, emozionando e appassionando con modalità che la musica sperimentale difficilmente riesce a offrire.

Annunci