lopezEtichetta: Fattore C / Luovo
Tracce: 9 – Durata: 31:55
Genere: Pop
Sito: FacebookInstagram
Voto: 8/10

Romano, classe 1978, Gabriele Lopez è un cantautore classico, capace di assorbire influenze di ogni tipo e da ogni direzione e di convogliarle in un linguaggio personale e riconoscibile che lo distingue nel panorama attuale un po’ troppo standardizzato.
Linee contiene nove pezzi molto piacevoli che in un mondo perfetto sarebbero già dei piccoli classici. 
Lopez non è un esordiente, ha nel curriculum altri tre album, alcuni pubblicati con successo anche in spagnolo per il mercato iberico, ha suonato al concertone del 1° maggio oltre ad essere la voce italiana di Leonard di The Big bang Theory. Diciamo che con la gavetta dovrebbe aver chiuso in favore di quel salto di qualità definitivo che la sua musica merita.
Quelle di Linee sono canzoni piccine ma deliziose, arrangiate e prodotte (da Lopez stesso) in modo esemplare e caratterizzate da una timbrica vocale molto interessante sorretta da soluzioni armoniche e melodiche ottimamente combinate.
Gli appassionati di canzone italiana non se lo saranno certamente fatto sfuggire, tutti gli altri gli diano una chance perché questo disco è la dimostrazione tangibile del fatto che in materia di canzonette, nel nostro Paese non siamo e non saremo mai secondi a nessuno.

 

Annunci