PH_postoOgni tanto, lo sapete, ne approfitto per mettervi al corrente di quello che faccio e così vi avviso che è uscito il nuovo disco della Peluqueria Hernandez, a lungo pianificato e finalmente concretizzato.
Mentre durante i confinamenti causati dalla Pandemia alcuni riuscivano a focalizzarsi sulla creatività, lavorando a progetti ambiziosi con tutta la calma concessa da una forzata domesticità, per noi peluqueri è stato un periodo deleterio. Vivendo in città diverse, abbiamo sempre operato sul lavoro di arrangiamento programmando sessioni di prova a scadenze più o meno regolari. Impossibilitati a muoverci liberamente (e comunque limitati da timori, presidi e… contagi anche quando gli spostamenti erano “permessi”) ci siamo visti costretti a fermare le macchine. La prenotazione dello studio di registrazione ha subìto una serie di rimandi vicini al tragicomico ma… alla fine, il nostro nuovo disco ce l’ha fatta.
PH-Raccolta-N.4-frontCD-550A 15 anni dal primo album, esce Raccolta N.4 con titolo, grafica e foto di copertina che omaggiano il maestro Fausto Papetti sebbene proprio questo album sia il nostro primo a contenere solamente brani originali (scritti come sempre da Mauro Marchesi), a differenza delle classiche “raccolte” di cover di Papetti.
Il disco ha tre uscite differenti, tutte e tre col marchio Kutmusic. La prima è il Compact Disc, seguirà la versione digitale sui vari siti di streaming (Spotify, Deezer, iMusic, Amazon….) e infine l’LP in vinile giallo, limited edition che, siccome “il vinile ha un suono più caldo” abbiamo programmato per l’autunno. Voi però siete fortunati perché in calce trovate il link di Bandcamp per ascoltare il disco in anteprima.
E insomma, non starò qui a dirvi che a noi piace molto e che non vediamo l’ora di sentire la vostra opinione però… vorrei segnalarvi anche che, in occasione della sua uscita, abbiamo scelto di fare una presentazione ufficiale dal vivo in uno dei luoghi che più ci stanno a cuore: Il Posto Castello, nella bella val d’Illasi, all’aperto e al fresco.
L’occasione è programmata per questo venerdì, 1° Luglio quando potreste essere i primi a entrare in possesso del CD. L’ingresso alla serata è a offerta libera, come negli anni ’70.
Sul posto si può anche mangiare. Rita prepara deliziosi manicaretti vegani ed è assolutamente consigliato prenotare (338 2157928), così da assicurarvi il posto migliore, anche se decideste di venire su “già cenati” a farvi un bicchiere ascoltando le nostre nuove canzoni, assieme a quelle vecchie…

Raccolta n.4 by Peluqueria Hernandez