bromanceEPEtichetta: Seahorse Recordings
Tracce: 5 – Durata: 17:02
Genere: Rock
Sito: Facebook, YouTube
Voto: 7/10

Sorta di supergruppo indie rock, i Bromance da Bologna schierano Gianluca Modica (Ofeliadorme) Gelo Casarrubia (Melampus, Buzz Aldrin), Marco Scarabel (Buzz Aldrin, Vertical) a supportare la voce profonda di Peter Smith (The Boozers) per un progetto molto interessante basato su recupero di forme classiche di alt-rock sviluppato su temi consueti ma in modo piuttosto originale.
Un  garage-rock che si mescola alle atmosfere della new-wave del primo post-punk al servizio di alcune piccole gemme sonore come Twin Chicks, dai colori acidi e dai contorni taglienti oppure Four Seasons Souvenir che ricorda certe murder ballad di Bauhaus e Virgin Prunes.
Insomma, la direzione è chiara fin da principio con una band solidissima che consegna un pentagono sonoro come perfetto campionario del proprio raggio d’azione.
La produzione di questo breve EP d’esordio è curatissima e mette in evidenza un’intenzione scrupolosa di evocativa nostalgia, volta a preservare un sound iconico e oscuro da tramandare ai posteri in maniera rispettosa e personale.

Pubblicità