Allora, come l’anno scorso, mi sono messo d’impegno ed ho stilato una classifica delle 20 canzoni che mi sono piaciute di più durante quest’anno. Quelle, in buona sostanza, che il mio giradischi, la mia autoradio il mio iPod e il mio PC, hanno riprodotto più volte.
Non ci sono molti spoiler riguardo la classifica dei migliori album (che pubblicherò prima di Natale),  a dimostrazione del fatto che a volte, sebbene un album non rientri tra i miei preferiti dell’anno, contiene una canzone che mi è piaciuta molto.
Bando alle ciance e… eccola!

  1. amor fou. de pedis
  2. vampire weekend. horchata
  3. …a toys orchestra. look in your eyes
  4. john grant. i wanna go to marz
  5. blonde redhead. black guitar
  6. arcade fire. ready to start
  7. sharon jones & the dap-kings. i learned the hard way
  8. the divine comedy. at the indie disco
  9. fatboy slim + david byrne (feat. florence welch). here lies love
  10. belle & sebastian. i want to stop the world
  11. le luci della centrale elettrica. cara catastrofe
  12. massimo volume. fausto
  13. oneothrix point never (feat. antony). returnal
  14. anbb. one
  15. caribou. odessa
  16. amparo sanchez. estoy aqui
  17. the coral. roving jewels
  18. antony & the johnsons. swanlights
  19. the black angels. entrance song
  20. carl barât. what have i done

E questo è il video del numero uno:

Se poi volete ascoltarle tutte… potete scaricarle QUI  (oppure QUI già taggate per iTunes/iPod/iPhone)